Con le mani in pasta

La mia foto
Con la testa constantemente tra le nuvole, il profumo della farina e la magia dello sposarsi degli ingredienti mi riportano per pochi attimi sulla terra, giusto per assaggiare qualcosa.. Qui non troverete ricette con carne e pesce, perché non li mangio. Cercherò di usare anche pochi ingredienti raffinati, ma rimango una golosa e mi concedo qualche vizio, quindi latte, burro e uova rimaranno..

lunedì 26 novembre 2012

Cheese Cake con marmellata di fragole

".. tu cerca un po' di latte, 
io cerco la farina
e in men che non si dica, 
vedrai che merendina"


Questa è parte di una delle prime filastrocche che lessi da bambina ed è proprio quello che ho fatto oggi: in pochi minuti ho preparato e infornato il Cheese Cake più buono del mondo! Cosa c'è di meglio in una domenica pomeriggio?

Ingredienti per 6 persone
100 gr Oro Saiwa
100 gr burro
100 gr Philadelphia
250 ml panna liquida
90 gr di zucchero
2 uova
2 cucchiai colmi di farina
marmellata di fragole
2 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento
Mettete il burro fuso ed i biscotti dentro al Mixer e tritateli fino ad ottenere un composto omogeneo col quale fodererete uno stampo a cerniera. Mescolate lo zucchero con i tuorli avendo cura di conservare gli albumi, aggiungete il formaggio e la panna, i cucchiai di farina e i bianchi montati a neve. Versate il tutto nella tortiera e infornate a 150° per 1h e 30'.
Una volta raffreddato, spalmatelo con la marmellata di fragole precedentemente riscaldata insieme a due cucchiai di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento