Con le mani in pasta

La mia foto
Con la testa constantemente tra le nuvole, il profumo della farina e la magia dello sposarsi degli ingredienti mi riportano per pochi attimi sulla terra, giusto per assaggiare qualcosa.. Qui non troverete ricette con carne e pesce, perché non li mangio. Cercherò di usare anche pochi ingredienti raffinati, ma rimango una golosa e mi concedo qualche vizio, quindi latte, burro e uova rimaranno..

martedì 30 aprile 2013

Frittata di uova vere con porri e zucchine


[ovvero: la gioia delle piccole cose]


Camminando tra l'erba alta verso il pollaio e i piccoli pulcini, sento tutta la gioia e la normalità che mi trasmette chi mi ci accompagna. Una domenica differente dalle altre, fuori dalla città, con amici che gentilmente ci ospitano e fanno vedere il loro agriturismo. Tanti animali, tanta terra, tantissimo da fare.. ma la mente stacca e tutto sembra più bello. Anche un pollo.

[sì, l'ho un po' bruciata. Ma non si può cucinare bene mentre si saltella intorno alla padella gridando: "guarda che colore!!"]

Frittata con uova di galline che mangiano naturalmente e che naturalmente vivono:
5 uova
1 porro
4 zucchine

Fate rosolare il porro tagliato fine, aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti piccoli, salate e lasciate cuocere.
Unite poi le uova precedentemente sbattute con un pizzico di sale e un po' di pepe.
[se è di un allarmante colore arancione, non vi preoccupate: è esattamente come dovrebbe essere]

Nessun commento:

Posta un commento